American Students in Padova
Loading...

martedì 16 marzo 2010

La Goliardia

La mia avventura con la Goliardia - di Laura Allin
"Goliardia e' un gioco" - Questo e' stato la prima cosa che ho imparato della Goliardia. Un membro mi ha detto: "E' un modo di vedere la vita fundamentale." Dopo le mie tre ore con i Goliardi, capisco che e' piu' di un fraternita', e' un modo di vita. La Goliardia e' un organizzazione alla Universita' di Padova (e anche altre universita'), e' stato creato centinaia anni fa. La Goliardia e' organizzato in diversi ordini, ci sono circa diciasette a Padova. Dentro ogni ordine ci sono i nobili, i membri piu' potenti. Il tribuno e' piu' in alto. Sotto il tribuno sono due vice tribuni. Sotto loro, sono quattro duce, e poi c'e' il questore. I nobili indossano mantelli con un bucranio di diversi colori. Tutti i membri hanno una capello si chiama una felucca. Il colore della felucca corrisponde al materia che il membro studia. Ho avuto l'onore di diventare un membro e ho ricevuto un capello, per scienza politica. La goliardia e' qualcosa molto interessante e la gente e' vivace e piacevole. Quest'esperienza e' stata incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento